THETRAS

THETRAS – Thermal Tracking System

ANALISI TERMICA PER IL RICONOSCIMENTO E L’ANALISI DI FRONTI D’INCENDIO

 

 

Prevenzione incendi mediante piattaforma software per l’analisi di flussi termici per l’analisi ai fini di identificazione e tracciatura nel tempo di focolari di incendio

Il sistema si basa su tecniche di analisi d’immagine altamente performanti in grado di valutare l’entità e l’evolversi di focolari d’incendio.

L’interfacciamento verso gli apparati hardware avviene mediante layer software che ne standardizzano l’accesso. Sfruttando questo livello di astrazione dall’hardware THETRAS è in grado di sfruttare termocamere FLIR, Pelco o su standard Onvif.

Il sistema è in grado di gestire sia termocamere fisse, che dotate di brandeggio PTZ, tramite i quali è possibile effettuare un tracking a 360°.

Il sistema è stato realizzato per essere utilizzato come componente di sistemi più complessi, capaci di assistere operatori della sorveglianza, dall’innesco all’estinsione del focolare, con tracciatura nel tempo dell’evoluzione del fronte d’incendio per successiva analisi e valutazione dei danni.

Per garantire la possibilità di analisi offline degli eventi, ai fini di tracciare nel tempo l’evento e la sua evoluzione, per assegnare responsabilità oggettive, il sistema mantiene un log degli eventi a lungo termine accessibile mediante SCADA.

L’accesso al sistema è implementato per offrire il più alto grado di integrazione con domini Active Directory e pertanto confacente alla normativa sulla privacy qualora previsto dagli amministratori.

 

Altri componenti della famiglia THETRAS:

  • THETRAS SCADA
    Supervisione Multiscreen/Multitouch per la gestione degli allarmi e dell’evoluzione degli eventi.
  • THETRAS Vision
    Componente software per il rilevamento di fronti di incendio basato sull’analisi di flussi video nel visibile da telecamere fisse o su brandeggio PTZ, basato su algoritmi genetici e reti neuronali.
  • THETRAS 3D
    Modulo per la localizzazione GPS dei fronti d’incendio e successiva esportazione su mappe GIS per la generazione delle mappe  dell’inventario delle aree percorse da incendio.
  • THETRAS WS
    Web Service per l’interfacciamento con altri sistemi esterni all’architettura THETRAS
  • THETRAS Mobile
    Modulo di gestione dell’evento su apparati Mobile  (Android, Windows Phone, iOS), interfacciato con il sistema centrale, da utilizzare come dotazione al personale in campo e mediante il quale fornire al personale informazioni in merito allo stato dell’incendio e alla prevista evoluzione, qualora integrato con sistemi di monitoraggio ambientale locali all’installazione.
  • THETRAS Web
    Modulo per la pubblicazione degli eventi su web, con accesso a tutte le informazioni (analitiche e grafiche) per un monitoraggio remoto del sistema.

 

Per maggiori informazioni contattaci.